La Crocetta è attesa da un’altra di quelle gara che negli scorsi turni abbiamo definito come una sorta di campionato nel campionato. Alle 19, nella seconda trasferta di fila, la truppa di Guido Tassone, sarà chiamata a calcare uno dei parquet ‘nobili’ del campionato: il PalaFerraris di Casale Monferrato.
Di fronte una Junior che viene dalla sconfitta nel sentito derby esterno con il Derthona e, a quota 20, precede di 2 lunghezze Crocetta, Auxilium e Robur Varese.
Formazione che ricalca per sommi capi quella che disputa anche il campionato di serie C Gold, partita con ambizioni di vertice ma persasi un po’ strada facendo, con 7 gare ancora davanti, i monferrini sembrano ancora in grado puntare al quarto posto di Biella, distante oggi 10 punti. In questa direzione il confronto diretto in programma sempre stasera tra Biella (30) e Borgomanero (22) potrebbe dare una mano.
Ecco quindi che, difficilissima sulla carta per la tradizionale forza dell’avversario e per il timore che può incutere un impianto così grande come quello casalese, la gara del tardo pomeriggio assume per i crocettini anche il valore di ghiottissima occasione di confronto e di ulteriore passo in avanti.
Diretta streaming su YouTube al canale JcTv.