La settimana comincia come d’abitudine con l’impegno in Eccellenza dell’UNDER 18. Dopo la clamorosa affermazione di una settimana fa alla Ballin contro il College Borgomanero, i ragazzi di coach Tassone giocheranno nel tardo pomeriggio al PalaGuglieri di Mortara.
Avversario da prendere con le molle i lomellini, come ben sanno i gialloverdi, piegati un paio di mesi fa in casa da un’incredibile prestazione balistica nel quarto finale. Una sconfitta da nodo al fazzoletto e che i salesiani hanno le carte in regola per riscattare.
Il Battaglia ha 6 punti in meno e viene dal ko casalingo con l’Auxilium ma anche nell’occasione ha confermato di essere compagine tignosa e che non fa regali, soprattutto in casa, come testimoniano anche le gare precedenti: ne sa qualcosa la capolista Pallacanestro Varese che, preso un po’ sottogamba la gara, ancora un po’ ci lasciava le penne..
Le posizioni occupate da entrambe non lascia grandi margini a sogni di gloria, ma la Crocetta non è poi così distante dai primi posti della classifica di chi non ha ambizioni …di classifica. In questa ottica quello delle 19,30 è una specie di scontro diretto e c’è da credere che i 24 a referto non lesineranno sudore e impegno per portarlo a casa.