Iniziato il conto alla rovescia per la 35esima edizione del Trofeo Guidelli, in programma ad Arezzo da domenica 29 aprile a martedì 1° maggio.
Per la prima volta nella storia della manifestazione saranno 40 le squadre partecipanti, con l’allargamento a 16 delle squadre dell’Under 14, mentre è stato confermato il format a 12 per l’Under 13 e per l’Under 12.
La Crocetta sarà al via in entrambi i tabelloni.
In quello Under 13 (2005) le avversarie saranno Scuola Basket Arezzo, Olimpia Arma di Taggia (IM), Basket Bracciano (Roma), Club Frascati (Roma), Sporting Portici (NA), DBS Roma, Soepa Basket Roma, Basket Perteole Ruda (UD), Polisportiva Aretusa Siracusa, Pallacanestro Vado Ligure (SV) e Ventimiglia Basket (IM).
Nell’Under 12 (Esordienti 2006) invece i salesiani si misureranno con Basket Bracciano (Roma), Basket Pegli (GE), Eureka Monza, Azzurra Oristano, Piacenza Basket School Bianco, Piacenza Basket School Rosso, ASD Romana Roma, DBS Roma, Sfera Basket Roma, CMB Amore d’Assisi Sant’Anastasia (NA) e Nova Verta Scuola Basket Arezzo.
Novità per quanto riguarda gli impianti di gioco con l’inserimento della Palestra del Centro Polifunzionale Ugo Nofri di Castiglion Fibocchi che affiancherà altre sette impianti della Provincia di Arezzo, con le finali in programma martedì 1° maggio a partire dalle 8.30 al Palasport Estra “Mario D’Agata” ad Arezzo.
A breve verranno comunicati i gironi di qualificazione e i calendari.