Una buona Crocetta cede sul campo della più continua Alter Piossasco.
L’atteggiamento dei salesiani è quello giusto, i miglioramenti si vedono ma emergono ancora nel contempo alcune carenze tecniche e la mancanza di malizia.
La Crocetta parte forte con Demontis, poi 3 canestri in fila di Alzati da sotto la portano a condurre.
Proficuo sviluppo del gioco in velocità anche nei primi minuti del secondo quarto per i gialloverdi, che poi però inspiegabilmente abbassano il ritmo, faticano a trovare il canestro e scontano la scarsa attenzione difensiva, andando all’intervallo sotto di 9 lunghezze.
All’inizio del terzo quarto la Crocetta si rifà sotto correndo in contropiede: proprio grazie alle soluzioni in velocità i ragazzi si Stefano Ferrero tornano a contatto, anche se alcuni errori a rimbalzo non consentono il sorpasso.
Quindi gli ospiti rallentano di nuovo, subiscono una serie di canestri da fuori, tornano lontani nel punteggio e non riescono più a rientrare.

ALTER ’82 PIOSSASCO-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 64-49
Parziali: 14-17, 33-24, 52-40
PIOSSASCO. Finnelli 2, Brero 13, Fiorin 6, Vaccaro F., Maiorano 2, Spinapolice 15, Vaccaro G., Bongiorno 2, Roman, Porfidio 24. All. Sibona.
CROCETTA: Demontis 15, Franco 2, Bordoni 2, Castellani 13, Azzalin 2, Geraci, Minotti, Adesso, Alzati 11, Burrini 2, Borasio 2, Balbo, Nowak. All. Ferrero S.