Da oggi a domenica 29 dicembre si svolgerà a Chieri, Cambiano e Moncalieri la terza edizione della ‘XMas Cup-secondo Memorial Francesca Caparelli’, in ricordo di una giovane atleta del Bea Chieri scomparsa prematuramente nel 2018.
La manifestazione, organizzata dal Bea in collaborazione con PMS Basketball, sarà riservata alla categoria Esordienti (classi 2008-9) e vedrà 10 formazioni provenienti da tutta Italia confrontarsi sui campi del PalaCascinaCapello di Chieri, del PalaWojtyla di Cambiano e del PalaEinaudi di Moncalieri.
Ai nastri di partenza ci sarà anche il Basket Don Bosco Crocetta.
Le altre partecipanti sono le piemontesi Derthona Basket, Torino Nord Academy, Eridania Basket, le ragazze della Libertas Moncalieri, Bea (presente con due squadre) e Pms, i toscani del Dukes Sansepolcro, alla seconda partecipazione dopo il 6° posto della scorsa edizione, e i liguri del Basket Pegli, pure loro in campo lo scorso anno dove si classificarono al 5° posto.
La formula del torneo prevede due gironi da 5 squadre ciascuno. Oggi e domani la fase a gironi, domenica 29 dicembre le finali.
La Crocetta giocherà le proprie gare eliminatore al pala Einaudi di Moncalieri: alle 14 contro il Basket Pegli, alle 18 contro la Pms, e poi sabato 28 dicembre alle 11 contro il Derthona e alle 17 contro la Libertas Moncalieri.