Quarta sconfitta di fila per la Codebò nella fase di Coppa. A fare festa alla Ballin stavolta è il Saluzzo, capolista del girone insieme con il Galliate.
Le cose si mettono male per i salesiani già nella seconda metà del primo quarto. I cuneesi prendono un leggero vantaggio che costringe i ragazzi di Querio alla rincorsa.
Nel secondo periodo i canestri di Veronese, Mulatero e Caramella consentono alla Codebò di non perdere il filo del discorso, anche se la maggiore fisicità e la superiore fisicità consentono al Saluzzo di stazionare al comando, trovando la retina di casa con buona continuità: 29-33 al riposo.
Fatale ai crocettini la terza decina: i saluzzesi Grillo e Caporgno fanno il vuoto e il vantaggio passa anche quota 10. Con gran fatica la Codebò si aggrappa alla partita, ma nel quarto d’ora che rimane non ha la forza per colmare il distacco.
CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-SALUZZO 51-63
Parziali: 11-17, 29-33, 39-49
CROCETTA: Bonventre, Veronese 5, Mulatero 6, Cipriano 5, Mansueto 8, Trigiani 4, Riccadonna 13, Valfrè 2, Caramella 5, Atzori, Costagliola 3. All. Querio.
SALUZZO: Occelli 2, Peano, Grillo 16, Vizzone, Caporgno 17, Laviano, Saltarello, Sabena 17, Vincenti 7, Ferrato 4. All. Siragusa Ma.