Vince ancora una volta la Pms, ma la Crocetta, nonostante le assenze di due pedine importanti come Magnocavalli e Rossetto, non è poi così lontana.
Il ko casalingo e le concomitanti vittorie di Auxilium e Biella (di fronte nel prossimo turno) tagliano fuori di fatto i gialloverdi dalla corsa alla qualificazione: con altre 4 gare davanti, per arrivare al quinto posto, l’ultimo utile per il passaggio del torneo, ai ragazzi di Tassone non basterà vincere sempre.
Vantaggi alternati nei primi 3 minuti, poi la Pms prende in mano la situazione con una tripla di Jakimovski, replicata qualche minuto più tardi da Ianuale.
Da qui alla fine il vantaggio dei moncalieriesi non è mai davvero impensierito dai crocettini, che comunque non smettono di giocarsela a viso aperto e accorciano a più riprese l’elastico.
Leone segna 7 punti di fila a cavallo della mezzora, Possekel apre l’ultimo quarto con una bomba (sue le 2 uniche triple della serata gialloverde, 2/13 lo score totale) e il distacco si riduce a -8. La Pms non fa una piega e riparte, riportandosi in fretta in doppia cifra e tenendola fino alla sirena.
Troppe le 28 perse dai salesiani, bravi comunque a tenere con continuità la tensione della gara.
DON BOSCO CROCETTA-PMS MONCALIERI 57-71
Parziali: 16-23, 26-40, 39-55
CROCETTA: Gualdi 9, Masiani 8, Leone 14, Boeri 2, Caputo 1, Lissiotto 10, Penna 2, Possekel 11, Piazza, Gualdi, Grasso, Ugoccioni. All. Tassone.
MONCALIERI: Borra 2, Jakimovski 13, Arduino, Abrate 9, Ianuale 10, Mortarino 3, Sebrek, De Bartolomeo 6, De Santis 6, Reggiani 9, Cherubini 13, Trinchero. All. Squarcina.