Il calendario settimanale si apre con il derby UNDER 18 ECCELLENZA delle ore 20 alla Ballin contro il Cus, che conta poco a livello di classifica, visto che entrambe le formazioni sono tagliate fuori dalla zona qualificazione, ma costituisce da sempre una sfida sentita e una stracittadina che affonda le proprie radici nella storia.
Si tratterà pure di un importante banco di verifica per i ragazzi di Tassone, chiamati a dare seguito alla convincente prova in serie D contro il Basket Club Novara, che è arrivata dopo un mesetto di difficoltà, fotografato dai 4 stop consecutivi in Dng e dai 3 tra i senior.
Più brillanti ed energici, i salesiani nella gara di venerdì sera alla Ballin hanno anche dato dimostrazione di ritrovata consapevolezza, e su questa dovranno ancora scommettere forte per venire a capo di un Cus che stanno affrontando in parallelo l’esperienza nel massimo campionato giovanile e quella in C Silver.
I precedenti delle scorse stagioni parlano a favore della Crocetta, ma contano poco o nulla. I due gruppi sono cresciuti, quello cussino è anche cambiato molto, e non esistono quindi dei veri e propri termini di raffronto se non quelli in arrivo dai risultati fino a qui ottenuti in questa prima fetta di campionato: ma anche in questo senso, le tre vittorie a testa in 9 giornate (i cussini non hanno ancora riposato e hanno una gara in più) non aiutano molto, anzi preludono ad un equilibrio che stasera quasi certamente il campo confermerà.
Come sempre in stagione, oltre che dal vivo, si potrà seguire il match sul livescore (dati) del campionato all’indirizzo https://www.fibalivestats.com/u/FIPDP/1365440/ ma anche in live streaming (video) sulla pagina Facebook @basketdonboscocrocetta