Sconfitta esterna per la Codebò nella terza gara della fase di Completamento.
Al PalaFerraris di Casale Monferrato i salesiani sono messi con le spalle alle corde nel secondo quarto e al tappeto all’inizio del terzo da una Junior più determinata ed efficace (specie al tiro da lontano).
Inizio di gara in equilibrio: 16-14. La Crocetta produce alcune nitide occasioni ma non le capitalizza, vittima di banali perse ed errori da sotto. Lo specchio di tutto il primo tempo.
Casale scappa sul 24-16 con le triple di Sirchia Giovara e Bertola e complice una distratta difesa degli ospiti, che però si riportano a -1 grazie ad una ritrovata precisione sotto canestro e alla vena offensiva dell’ottimo Regis (2 volte a segno da tre, 9 punti nel quarto).
All’inizio del secondo periodo la Junior è più pronta e reattiva e si porta sul 31-24, vantaggio che conserva in pratica intatto fino al 39-31 del 17’.
Con alcune belle e proficue giocate di squadra, la Codebò riesce a pareggiare con un break di 0-8 propiziato ancora da Regis.
Una bomba di Sirchia sulla sirena chiude un primo tempo dalle due facce, in cui gli ospiti hanno di che rammaricarsi per le tante occasioni sprecate per imprecisione e sufficienza.
Al ritorno in campo la Crocetta smette di difendere e va incontro ad un punizione pesantissima: il parziale di 22-2 frutto di una pioggia di triple chiude di fatto l’incontro con largo anticipo.
Da segnalare di Sirchia poc prima del 40esimi minuto, 11esima tripla monferrina a segno della serata.

JUNIOR CASALE-CODEBO’ DON BOSCO CROCETTA 79-61
Parziali: 24-23, 42-39, 64-49
CASALE: Bertola 5, Bruchod 4, Baldasso 5, De Ambrogio, Santoro 2, Giovara 24, Sirchia 21, Bertana 6, Scappini 12, Girino. All. Mangone.
CROCETTA: Parato 4, Salvadori 2, Barale 6, Papagno, Regis 26, Zito 2, Naretto, Varetto 6, Arfinengo n.e., Noce 2, Borlandi 3, Azzalin 10. All. Pozzato.