A Saluzzo la Crocetta sconta le amnesie difensive del secondo quarto e i tanti errori al tiro, ma lotta fino in fondo e riesce anche con coraggio a limare lo svantaggio, pur non arrivando mai a riaprire il match.
Buona partenza dei gialloverdi, che recuperano più volte palla ma non concretizzano a dovere e sono costretti ad inseguire, anche se le distanze sono minime: 17-12 al 10’.
Il secondo quarto vede la squadra di casa prendere il largo, con gli ospiti in grande difficoltà, in particolare nella marcatura di Nicola.
Dopo la pausa l’energia dei crocettini torna a crescere e di pari passo sale l’intensità in fase difensiva. Nel terzo quarto il Saluzzo sembra ancora pieno padrone della situazione (+19 alla mezzora) me nei 10 che restano molla di colpo la presa. La Crocetta va in rimonta, ma il buco da riempire è troppo grande e la stanchezza tanta.
Sono stati fatti un po’ di passi in avanti – dice Matteo Luetto, in panchina da solo per l’’assenza di coach Conti – ma c’è ancora molto lavoro da fare soprattutto in consapevolezza e continuità nell’arco della partita’.

PALLACANESTRO SALUZZO-DON BOSCO CROCETTA 54-43
Parziali: 17-12, 34-20, 51-32
SALUZZO: Franchi 8, Grillo, Nicola 12, Peano 3, Testa, Piazza, Ferrato, Borda 3, Dagatti, Vincenti 6, Sabena 14, Barra 8. All. Ballatore.
CROCETTA: Atzori 8, Mulatero 9, Bonventre, Veronese 6, Angelini , Bedetti 2, Ficca 7, Barbierato 2, Bonino 6, Cipriano, Riccadonna, Romagnoli 3. All. Luetto.