La Crocetta chiude l’anno con una limpido successo casalingo sul fanalino di coda Oleggio.
L’approccio dei gialloverdi è di quelli giusti. Possekel prende a crivellare la retina avversaria e con 8 punti di fila (2 triple) taglia in due la gara già a metà del primo quarto.
I salesiani si tengono sempre in vantaggio, giocando con grande energia e determinazione sia in fase di attacco che di difesa: come confermano le numerose palle recuperate e i tanti rimbalzi difensivi.
Il distacco cresce in progressione con il contributo di tutti e senza che mai i ticinesi – non lontani nel primo tempo, ben più distanziati nel secondo – arrivino mai a rimettere in discussione il risultato.
Degne di menzione le prestazioni di Possekel e soprattutto Boeri (tripla doppia), ma pure, dopo 45 giorni di stop, il rientro di Pagetto, autore di punti a referto e convincenti movimenti.

DON BOSCO CROCETTA-OLEGGIO JUNIOR BASKET 91-62
Parziali: 24-16, 46-33, 68-48
CROCETTA: Valetti, Cuccu 7, Lissiotto 3, Leone 6, Caputo 1, Romagnoli, Possekel 26, Boeri 19, Magnocavalli 9, Pagetto 4, Gualdi 16, Zennato. All. Tassone.
OLEGGIO: Bosisio, Barcarolo F. 9, Colombo, Delsale, Casati 1, Franchini 25, Pusceddu, Orselli 2, Al Rubeai 20, Pasella 3, Stellio 2, Sonzogni. All. Mattea.