Una sconfitta quella che subisce la Crocetta nella seconda giornata de ‘Il mare di Roma Trophy’ che costa l’accesso alla finale del torneo.
Al termine di un match tirato e combattuto, il Basket Roma bissa il successo del turno inaugurale contro il San Paolo e, con un turno di anticipo, stacca il pass per la gara che metterà in palio il titolo.
I salesiani si aggiudicano il primo parziale grazie ai punti di Cellino e Rossetti, ma il distacco è minimo e nel secondo i capitolini piazzano lo spunto che mette il punteggio e l’inerzia dalla loro: 21-27.
Ancora grande equilibrio per tutta la ripresa. La Crocetta prova più vote a rientrare ma è sempre respinta. Anzi nel finale il Basket Roma trova modo per mettere in sicurezza il risultato.
Alle 11,30 ultimo appuntamento della prima fase: Crocetta-San Paolo Roma vale la finale per il terzo posto.
DON BOSCO CROCETTA-BASKET ROMA 47-58
Parziali: 12-10, 21-27, 31-36
BASKET ROMA: Bongiorno 2, Chiezzi, Marchisio, Galizi 5, D’Agostino, Aprile 7, Conti, Marchese, Alioto 11, Porto 31, Santomassimo 2. All. Moscovini
CROCETTA: Valinotti 2, Barbato, Besostri 2, Borello, Calvo, Cellino 13, Cian 3, Costagliola 1, Gallino, Romagnoli D., Romagnoli E., Rossetti 17, Savarino 9, Schettini, Vianello. All. Grattini.
Classifica: Basket Roma 4, Don Bosco Crocetta e San Paolo Roma 2, Arona Basket 0.