Le assenze crocettine pesano, ma il l’Auxilium vince con merito il derby della Panetti perché ci crede di più e commette meno errori.
Dopo un primo quarto in equilibrio (12-12), l’energia e la rapidità di esecuzione dei padroni di casa inizia a creare problemi alla Crocetta, che fatica anche nella marcatura individuale sullo scatenato Baldi: l’Auxilium si porta sul +11, ma i gialloverdi rientrano in fretta, trovando contributi offensivi importanti da Savarino Vianello e soprattutto Cellino: sua la tripla che chiude un break di 0-7 e rimette vicine le due squadre, alla sosta separate da soli 4 punti.
Alla ripresa Baldi continua nella sua opera di demolizione della difesa salesiana: la Crocetta resiste fino al 50-46, poi nei due minuti che portano alla mezzora scivola a -10: 56-46.
Baldi tiene davanti i cussini nella prima metà dell’ultimo quarto, la rimonta crocettina è ancora firmata da Savarino e Cellino e pure da una più alta attenzione in fase arretrata. A 3 minuti dal termine i salesiani si riportano a -3. l’aggancio però non arriva e i padroni di casa riallungano nel finale.

AUXILIUM TORINO-CODEBO’ DON BOSCO CROCETTA 69-58
Parziali: 12-12, 34-30, 55-46
AUXILIUM: Okoro 3, Cameletti, Gualano 3, Pedron 14, Petruzzi 2, Pezzera 2, Greco 5, Porcella 4, Terzi 4, Zarantino, Baldi 32, Maglio, Presta. All. Vincini.
CROCETTA: Carbone, Cappa, Gallino 2, Besostri 4, Borello n.e., Savarino 10, Vianello 7, Barbato 4, Romagnoli D. 5, Cian 4, Romagnoli E. 2, Cellino 20. All. Ferrero M.