Torna alla vittoria l’UNDER 14 REGIONALE, corsara sul sempre ostico campo della Ginnastica.
Primo quarto in assoluto equilibrio, con Veronese, bravo su entrambi i lati del campo, che tiene in scia i gialloverdi con un tiro pesante e li porta anche davanti con un canestro da due.
L’applicazione difensiva e i punti di Mulatero e Trigiani regalano alla Crocetta l’allungo decisivo verso la metà della seconda frazione.
I salesiani si portano a condurre con 3 possessi di margine nel corso del terzo periodo grazie ad barale e alla seconda bomba di giornata di Veronese (+10 alla mezzora), e difendono il distacco senza eccessivi patimenti nella quarta frazione.
‘A tratti siamo andati molto bene in difesa, anticipando sempre l’avversario, nonostante la loro organizzazione in attacco, e dall’altra parte abbiamo trovato soluzioni in contropiede – commenta coach Querio -. Siamo però troppo spesso disattenti e quando facciamo un canestro, capita che ne prendiamo subito uno: c’è da lavorare tanto sotto il profilo mentale. Poi siamo ancora timorosi a ricevere qualsiasi tipo di contatto’.
GINNASTICA-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 49-59
Parziali: 15-14, 25-30, 35-45
GINNASTICA: Mauro 10, Schinocca 4, Luisoni, Dalmasso 2, Colla, Gjika 2, Rua 8, Rodano 2, Brociani 1, Giacovelli 9, Caruso 7, Rabellano 4. All. Di Ciaula.
CROCETTA: Veronese 12, Barale 12, Mulatero 6, Cipriano 2, Mansueto 2, Costagliola 7, Trigiani 3, Riccadonna 4, Valfrè 5, Romagnoli, Atzori, Caramella 6. All. Querio.