La classifica del girone Top è ancora tutta da delineare ma in piena corsa per uno dei due posti che qualificano alla final four per il titolo c’è anche la Codebò.
Per venire a capo del Tam Tam, fanalino di coda tutt’altro che remissivo del girone ancora all’asciutto di vittorie, i salesiani di Mauro Ferrero ci mettono un interno tempo.
Lo strappo decisivo lo piazzano poi nel terzo quarto: Cian (una tripla) e capitan Savarino suonano la carica, le marcature lasciano filtrare soltanto un canestro su azione (tutti di Piasentin i 7 punti dei ‘tamburi’ nella decina) e alla mezzora il +13 è uno scivolo rassicurante verso la vittoria.
I 6 punti filati di Carbone che aprono l’ultimo quarto consentono ai crocettini di gestire con assoluta tranquillità la parte conclusiva del match.
Da registrare l’infortunio al braccio (frattura del radio) occorso al salesiano Gallino.
CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-TAM TAM 58-42
Parziali: 18-17, 29-27, 47-34
CROCETTA: Carbone 6, Rossetti 10, Gallino 2, Borello, Savarino 11, Vianello 4, Barbato 2, Romagnoli D. 6, Romagnoli E. 2, Cellino 4, Cian 11. All. Ferrero M.
TAM TAM: Colella, Moro, Bonesio 4, Bechis 1, Piasentin 20, Casetta 7, Scivoletto 4, Bay, Garrone 3, De Santis, Ugues 3. All. Capolicchio.