Dopo l’antipasto della scorsa settimana con la gara dell’Under 18 Eccellenza a Casale Monferrato, da stasera si torna a giocare a pieno regime per i due punti.
La prima squadra crocettina a scendere in campo, ad un mese dal precedente incontro, è l’Under 20 che nella prima giornata di ritorno del campionato Eccellenza ospita la Pms (PalaBallin, ore 20).
Alla luce dei 4 recuperi andati in scena tra l’ultima di andata e la pausa per le festività i moncalieresi, battuti di misura a Desio, sono stati raggiunti in vetta dalla Pallacanestro Biella, che ha fatto suoi i 3 incontri giocati e si è portata a quota 14. Alba segue la coppia di testa distanziata di una partita, a due Crocetta e Aurora Desio, entrambe in piena corsa per un posto nella seconda fase a gironi a carattere interregionale.
All’andata la Pms si impose all’Einaudi di Moncalieri con il punteggio di 69-45.
Per vedere all’opera il resto delle squadre salesiane bisognerà attendere ancora qualche giorno: mercoledì lì’Under 18 proverà a riscattare ad Asti il ko casalingo dell’andata; poi nel prossimo week-end in campo tutte le altre.