La Crocetta cede alla Pallacanestro Vado Ligure nella finalissima del Memorial Rino Rigardo conclusosi nel tardo pomeriggio a Loano.
I biancorossi savonesi si confermano formazione solida dal punto di vista tecnico e attrezzata da quello fisico in tutti i reparti e si candidano a protagonisti certi dell’ormai prossimo campionato Under 18 Eccellenza.
I ragazzi di Tassone però non sfigurano, non ne escono ridimensionati e anzi danno l’impressione di non essere poi così distanti.
Un dato su tutti: 19 i punti di distacco tra le due squadre alla sirena finale, 19 i tiri liberi sbagliati dai crocettini.
Intensità e i ritmi alti fin dalle primissime battute. La Crocetta rincorre nel punteggio ma ci sta dentro con attenzione difensiva di buon livello: al 10’ i punt di ritardo sono solo 8.
Nel secondo quarto il Vado fa il vuoto concedendo pochissimo a rimbalzo e punendo i salesiani n pratica ad ogni occasione: tante le rigiocate dei biancorossi in arera avversaria e il distacco all’intervallo è di 16 punti.
Bravissimi i crocettini a mantenerlo invariato nella seconda ventina di gara, nonostante, come detto, i tantissimi errori a gioco fermo.
Finale 1°-2° posto
DON BOSCO CROCETTA-PALLACANESTRO VADO 53-72
Parziali: 16-24, 27-43, 43-57
CROCETTA: Caputo, Gualdi 13, Cuccu 10, Boeri 5, Galluzzo 5, Leone 2, Possekel 8, Valetti, Magnocavalli 7, Ugoccioni , Masiani 3. All. Tassone.