Una partenza ad handicap mette subito la gara della Crocetta in ripida ascesa.
Senza poter contare in area sul punto di riferimento rappresentato da Leone (assente per un problema ad una caviglia), i gialloverdi, protagonisti di una prova nel complesso sottotono, scontano anche e soprattutto un approccio troppo leggero e a tratti presuntuoso.
Il Legnano non si fa pregare, bada al sodo, è molto aggressivo e fa subito malissimo, portandosi a condurre di ben 22 lunghezze sulla spinta dei precisi Roncari e Coraini.
A cavallo del decimo due triple, di Lissiotto e Gualdi, rimettono in pista la Crocetta. Trovando poco sbocco in verticale, i salesiani si affidano ancora al tiro da lontano: la precisione di Gualdi, a segno per altre due volte da oltre l’arco, consente ai ragazzi di Tassone di andare al riposo indietro di soli 8 punti.
E la risalita prosegue dopo la sosta. È la difesa nel frangente a fare la differenza, concedendosi soltanto in un paio di occasioni.
Sul fronte d’attacco a far la voce grossa sono Boeri e Lissiotto: in pratica tutti i loro i punti salesiani del quarto. L’aggancio del 29’ porta proprio la firma di Lissiotto, con l’1/2 dalla lunetta che vale il 38-38.
Lissiotto realizza in apertura di ultimo quarto il canestro del 41-40, poi è costretto alla resa da un risentimento al ginocchio che lo ha fatto dannare per tutta la prima parte di stagione. E la Crocetta smarrisce il filo del discorso: da qui alla fine sono più le perse che i canestri a referto.
Il resto lo fa la scarsa precisione al tiro, specie da sotto. Il Legnano riprende margine e nella seconda metà del quarto finale mette al sicuro i due punti con le triple di Idrissi ei Roncari (due)

ABA LEGNANO-DON BOSCO CROCETTA 58-46
Parziali: 23-9, 34-22, 41-38
LEGNANO: Coraini 8, Frison, Fasani 5, Idrissi 15, Solari, Guccini 11, Ballarin 2, Ponzelletti n.e., L. Roncari 13, Motta, Cucchi, Roncadin 4. All. Arosio.
CROCETTA: Zennato, Possekel 3, Magnocavalli 4, Pagetto, Lissiotto 10, Boeri 13, Valetti, Caputo, Gualdi 14, Cuccu, Ugoccioni n.e., Galluzzo 2. All. Tassone.