Dopo il recupero infrasettimanale della prima giornata tra College Borgomanero e 27 la classifica di C Gold ha assunto finalmente una sua fisionomia. Dopo 3 giornate i novaresi guidano a punteggio pieno, Crocetta e Teens inseguono ad una partita.
Quello delle 21,15 al PalaBallin tra salesiani e lanieri si prospetta quindi come un primo spareggio per rimanere quanto più possibile agganciati al vertice. Requisito pressoché fondamentale in un torneo a sole 6 squadre, dove la prima andrà a giocarsi la promozione contro la seconda del campionato lombardo.
Siamo solo alla quarta gara stagionale ma se non decisivo di sicuro il match di questa sera potrebbe avere risvolti importanti nel prosieguo del torneo.
Il Teens ci arriva dopo la vittoria casalinga di una settimana fa sulla Ginnastica, capace comunque di vendere cara la pelle, e la sconfitta, sempre tra le mura amiche del Forum, maturata appena 48 ore fa contro il College al termine di un’altra gara combattuta ed incerta in pratica fino alla fine.
Precedenti non ce ne sono, essendo quella laniera società giovanissima, neopromossa (per ripescaggio) e alla prima esperienza nella categoria.
Tra le file degli ospiti militano due ex come Pasqualini e De Simone che avranno nel ritorno ‘a casa’ una motivazione in più per dare il massimo. Come lo faranno di sicuro i ragazzi di Conti usciti con l’argento addosso dal match vinto in rimonta una settimana fa contro il Ciriè.
La diretta dell’incontro sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube Crocetta Basket Torino con inizio alle ore 21,10 circa.