Per coach Antonello Arioli, al debutto sulla panchina salesiana, il Trecate, avversario del Basket Don Bosco Crocetta nell’esordio di domenica 8 ottobre (ore 18), evoca un recente ricordo dal sapore dolce: vero che nel maggio scorso, nell’andata dei quarti playoff il suo CUS al PalaAgil ci lasciò le penne, ma pure che poi alla fine della serie a fare festa furono proprio i torinesi, che staccarono il biglietto della semifinale (dove poi vennero eliminati proprio dalla Crocetta).
Corsi e ricorsi che nessun significato avranno sul debutto di Gioria e compagni, se non quello di alzare ancor di più il già elevatissimo livello di attenzione per una trasferta dalle mille insidie: ‘Ci attende un esordio per niente semplice – sottolinea Arioli -. Trecate è cambiato parecchio rispetto a quella della scorsa stagione ma è squadra tosta e difficile da affrontare a casa sua. Un impegno importante che ci permetterà di verificare subito di che pasta siamo fatti’.
La chiave del match in difesa: ‘Dovremo contenere il loro contropiede e difendere forte su Negri e Sanlorenzo due veri big per la categoria. Per il resto siamo pronti. Purtroppo la nostra preparazione è stata povera di partite ufficiali e dovremo entrare rapidamente nel clima-campionato. Sono molto fiducioso, vincere non sarà facile ma abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare’.