Settimana corta dal punto di vista degli impegni ufficiali quella che inizia oggi. Nei primi tre giorni non ci saranno impegni di campionato (l’Under 18 Eccellenza ‘salta’ il canonico turno del lunedì, avendo anticipato a mercoledì scorso il match di Casale Monferrato).
I primi a scendere in campo giovedì 21 novembre saranno i 2010, che debutteranno nel trofeo AQUILOTTI JUNIOR COMPETITIVO andando a fare visita all’Eridania Bianco.
Il pre-campionato ha messo in mostra una Crocetta attrezzata per dire la sua dal punto di vista tecnico, con quartetti assortiti e solidi, sempre naturalmente all’interno delle coordinate del divertimento e della serenità che devono guidare in primis il processo di crescita di mini-atleti così …mini.
Venerdì 22 novembre scenderanno in campo invece le nostre due formazioni senior. La SERIE C GOLD, reduce dal primo stop stagionale, viaggerà con voglia di riscatto, alla volta del PalaCima di Alessandria, dove sarà ospite del Canestro, fanalino di coda del torneo e all’asciutto di vittorie ormai da una stagione (la scorsa) e un pezzo (la prima fetta di questa).
In anticipo anche la SERIE D, alla Ballin contro il Domodossola. L’anticipo in Under 18 a Casale consente alla truppa di Tassone di tirare un po’ il fiato dopo due settimane di trasferte super impegnative sotto tutti i profili.
Il grosso del programma agonistico è concentrato tra sabato 23 e domenica 24 novembre.
Sabato giocheranno in 5. Ad aprire la fila, in tarda mattinata, ancora gli AQUILOTTI 2010, chiamati con la parte di gruppo che non giocherà all’Eridania a testarsi alla Ballin nell’amichevole con il Lo.Vi Borgaro.
Nel ricco pomeriggio una sola la gara casalinga: quella dell’UNDER 13 ELITE contro il Collegno.
Derby cittadino anche per l’UNDER 14 SILVER, avversario il Victoria; trasferte nell’area metropolitana per l’UNDER 16 SILVER, a Condove, e per gli AQUILOTTI 2009, che inizieranno il loro cammino stagionale nel trofeo COMPETITIVO incontrando l’ostico Alter Piossasco, che venne affrontato già nella scorsa annualità nel Non Competitivo. Gara difficile ma i salesiani hanno le risorse per divertirsi e giocarsela in tutti i tempini.
Tre infine i match di domenica 24 novembre. Nei due del mattino l’UNDER 15 ECCELLENZA, capolista al pari di Collegno e Novara Basket, battezza il girone di ritorno a San Mauro. Appuntamento da antenne dritte anche per l’UNDER ELITE, a Savigliano contro i quotati Gators.
A chiudere l’agenda il debutto interno degli ESORDIENTI nel COMPETITIVO: a 10 giorni dallo sfortunato esordio al Cus, i 2008 ospiteranno l’Oasi Laura Vicuna Rivalta.