Tanti gli appuntamenti di campionato che attendono nei prossimi giorni le squadre crocettine, anche se i calendari li schiacciano tutti nella seconda metà della settimana.
Tre le gare di mercoledì 11 dicembre.
Nel pomeriggio gli SCOIATTOLI 2011 VERDE faranno il loro esordio nel trofeo provinciale di categoria alla palestra Maritano, ‘casa’ del Kolbe, dove hanno disputato un’amichevole un paio di settimane fa.
In serata toccherà invece alle nostre ECCELLENZE: l’UNDER 18 alla Parini di Cantù, contro la leader del girone; alla Cadorna di Borgomanero, l’UNDER 15.
Trasferimento molto più agevole dal punto di vista logistico, ma altrettanto impegnativa sul piano sportivo, quella del giorno successivo degli AQUILOTTI 2010, chiamati al derby esterno nel COMPETITIVO contro il Collegno Basket (si giocherà alla Don Milani per l’indisponibilità del Palasport di starda Antica di Rivoli).
Venerdì 13 dicembre vedrà il debutto anche per l’altra SCOIATTOLI 2011, quella GIALLA, di scena a Chieri contro l’Arcobaleno.
In serata, primo rendez-vous settimanale alla Ballin: quello con la SERIE D, reduce da due successi di fila, che riceverà la Pallacanestro Tortona.
Pienissima l’agenda del week-end.
Sabato 14 dicembre al mattino gli AQUILOTTI COMPETITIVO 2010 contro il Bea Chieri Arancio (rinviati invece i 2009 COMPETITIVO contro il Bea Chieri nero)..
Due giovanili fuori e due dentro nel pomeriggio.
In via Torricelli giocheranno l’UNDER 14 ELITE, attesa dal derby di alta classifica contro il Cus, e l’UNDER 16 SILVER, che con il Pianezza inaugurerà il girone di ritorno della prima fase.
In esterna UNDER 13 ELITE, al PalaEinaudi di Moncalieri contro la Pms, e UNDER 13 CSI a Pont Saint Martin contro il Pont Donnas.
Appuntamento valdostano anche per le due squadre SCOIATTOLI ma domenica 15 dicembre: a Fenis, l’agenda proporrà il quadrangolare ‘Scoiattoli sotto al Castello’, a cui parteciperanno anche i padroni di casa del Minibasket Nus/Ayas/Introd (una delle gare di semifinale sarà valida anche per il trofeo provinciale).
In casa l’UNDER 14 REGIONALE, contro la 5 Pari, a Rivalta gli ESORDIENTI COMPETITIVO, contro l’ Area Pro 2020.
All’appello manca la SERIE C GOLD, che nel penultimo week-end del 2019 osserverà il suo primo turno di riposo.