Week-end fitto fitto di partite quello che scollina la metà di gennaio: addirittura 11 le squadre crocettine a lottare per la vittoria.
Ad aprire la fila (alle 9,30) gli SCOIATTOLI 2011 VERDE, al bis tra le mura amiche dopo la vittoria nel derby sulla 5 Pari di una settimana fa, secondo successo su altrettante gare finora giocate.
Oggi a tentare di sbarrare la strada ai ragazzi di Trucco e Rossetto ci sarà il Bea Chieri San-Ca: conta soprattutto divertirsi ed imparare il gioco, ma il record finora immacolato aumenta ancora di più se possibile l’entusiasmo delle apette gialloverdi.
Sempre alla Ballin due le gare giovanili del pomeriggio. L’UNDER 13 ELITE, reduce dalla seconda affermazione stagionale, ospiterà alle 15,15 l’Eridania, già battuta all’andata alla Riv e che si presenterà forte del successo nel recupero di inizio settimana proprio con il Derthona che i 2007 di Quagliolo avevano sconfitto a domicilio pochi giorni prima. Non ci sono particolari risvolti di classifica per entrambe, ma l’impennata emotiva per il ritorno alla vittoria potrebbe dare il giusto slancio ai 2007 per chiudere al meglio la fase di qualificazione.
Alle 17,45 poi l’ultima fatica del girone di prima per l’UNDER 15 ECCELLENZA, già certa del primato finale dopo la vittoria di 7 sette giorni fa a Collegno: l’avversario del turno conclusivo sarà la Lettera 22 Ivrea, protagonista nel complesso di una buona prima metà di annata.
Due i gruppi che invece saranno chiamati a viaggiare.
Non molto lontano da Torino l’UNDER 16 SILVER, che, già sicura della fase Top, affronterà a domicilio il Basket Chieri, ovvero la più diretta inseguitrice: dall’esito del match delle 17,30 uscirà con ogni probabilità la vincitrice del girone, con i salesiani che partono da un vantaggio di 2 lunghezze in classifica e di 9 nel confronto diretto 70-61 il risultato del match del 16 novembre alla Ballin). Dopo questa ci saranno altre due giornate, ma è
In serata, a chiudere la lunga giornata, la prima di ritorno della SERIE C GOLD, che vedrà impegnati i ragazzi di coach Conti a Novarello contro la capolista Basket Club Trecate, sconfitta tre mesi e mezzo fa a Torino con ampio margine (+20) a Torino ma che da quel giorno ha inanellato una striscia di 11 vittorie consecutive e raggiunto da qualche settimana la vetta solitaria della classifica.