L’inizio dei campionati Minibasket del Non Competitivo rimpolpa in maniera sensibile il programma di gare che nei prossimi giorni vedranno schierate formazioni crocettine.
Saranno ben 13, con l’incremento numerico rispetto alle scorse settimane compensato solo in minima parte dallo spostamento del match UNDER 14 ELITE Crocetta-College Granda Cuneo, valido per la seconda giornata di ritorno della prima fase, che non dovrebbe giocherà sabato prossimo (per la probabile convocazione di un giocatore cuneese alla Ludec Cup).
Tanti gli appuntamenti di cartello.
Il calendario si apre con il derby UNDER 18 ECCELLENZA delle ore 20 alla Ballin contro il Cus, che conta poco a livello di classifica, visto che entrambe le formazioni sono tagliate fuori dalla zona qualificazione, ma è una sfida da sempre sentita, un derby storico e pure perché arriva per i ragazzi di Tassone dopo un filotto di 5 sconfitte di fila in campionato, ammorbidito dalla bella vittoria di venerdì sera in D contro il Basket Club Novara.
Mercoledì 4 dicembre toccherà invece all’altra squadra senior, la Prima squadra capolista solitaria di SERIE C GOLD, scendere sul rettangolo di gioco per la disputa di un’amichevole infrasettimanale: all’orizzonte c’è l’attesa gara di sabato 7 dicembre a Collegno, la cui preparazione passerà anche dalla verifica serale, alla Ballin, con l’Olimpo Basket Alba di serie B, che restituirà la visita resa dai gialloverdi un mesetto e mezzo fa.
Come d’abitudine, il grosso del programma delle gare si concentrerà sul week-end, nell’occasione equamente spalmato su due giorni.
Due i match interni di sabato 7 dicembre. Quello della mattina vedrà il debutto degli AQUILOTTI 2009 nel NON COMPETITIVO, avversario il Rebabasket; il testa-coda del tardo pomeriggio in UNDER 15 ECCELLENZA opporrà la capolista Crocetta e una Junior Casale ancora a zero in classifica.
Impegnati invece fuori dalle mura amiche gli AQUILOTTI 2010, alla ‘prima’ nel NON COMPETITIVO sul campo del Sea Settimo Torinese, i ragazzi dell’UNDER 14 REGIONALE, nella difficilissima sfida all’Alfieri, primo del girone, e infine, in serata, come detto, l’attesissimo derby di andata di SERIE C GOLD a Collegno.
Fitto fitto pure il menù di domenica dell’Immacolata.
Si comincerà presto, con gli AQUILOTTI 2009 COMPETITIVO all’Oasi Laura Vicuna di Rivalta. Sempre di mattina la partita casalinga che inaugura il torneo ESORDIENTI NON COMPETITIVO: avversario la Pallacanestro Grugliasco Nero.
Quattro gli incontri del pomeriggio: seconda consecutiva in casa per gli ESORDIENTI COMPETITIVO, che contro la Sisport andranno a caccia del bis della vittoria ottenuta dieci giorni fa con l’Oasi; derby esterno per l’imbattuta UNDER 16 SILVER, di scena al Tam Tam; terza gara di campionato per l’UNDER 13 nel tabellone RAGAZZI CSI, alla Ballin con i vercellesi del Gsd Saluggia; e infine, in serata la SERIE D a Novi Ligure, contro l’ultima del girone e, con il Don Bosco Rivoli, unica formazione ancora a secco di tutta la categoria.