Concluse le fatiche dei senior, il calendario settimanale propone soltanto impegni dei gruppi giovanili.
Si comincia alle 20 con il secondo appuntamento casalingo consecutivo dell’UNDER 18 ECCELLENZA. I ragazzi di coach Tartaglione proveranno a bissare contro l’Oleggio Junior Basket, al momento ultimo della graduatoria del girone, la vittoria dell’andata e a consolidare così il terzo posto in classifica (complice pure il riposo imposto dal calendario alla 5 Pari).
Diretta in streaming dell’incontro sulla nostra pagina ufficiale facebook @basketdonboscocrocetta
Nel tardo pomeriggio di domani, 1° giugno, tornerà in campo l’UNDER 15 ECCELLENZA, per la prima partita della fase ad orologio in cui tornerà ad affrontare (una sola volta) le tre formazioni già incontrate nella fase di qualificazione.
La prima avversaria sarà la 5 Pari, con cui i gialloverdi hanno un sostanzioso saldo passivo nei due match già giocati. Quello della Moncrivello non sarà l’unico impegno settimanale dei ragazzi di Tassone e Maino, che bisseranno sabato prossimo a Collegno.
Nella serata di domani toccherà poi all’UNDER 20 GOLD, che inizierà il girone di ritorno della fase per il titolo ospitando al PalaBallin il College Borgomanero. Il successo a Casale Monferrato ha dato fiato alla classifica dei crocettini, che a Borgomanero andarono vicinissimi al colpaccio e non sono ancora del tutto tagliati fuori dal discorso di vertice.
Sabato 5 giugno, oltre all’Under 15 Eccellenza, scenderanno in campo anche gli UNDER 16 ECCELLENZA, chiamati alla più importante gara di questa strana mezza stagione: alla Ballin la truppa di Grattini e Tassone ospiterà il Campus in un autentico spareggio per la qualificazione alla finalissima per il titolo di categoria.
Importante in chiave passaggio al turno top anche la trasferta dell’UNDER 14 ELITE a Grugliasco.
Di riposo l’UNDER 13 ELITE.

Vi ricordiamo che tutti gli incontri casalinghi delle nostre squadre andranno in diretta streaming sulle pagine ufficiali Social di Basket Don Bosco Crocetta: la C Gold su Youtube, le Giovanili su Facebook.
Per la copertura video delle gare esterne vi consigliamo di consultare la nostra pagina ufficiale Facebook @basketdonboscocrocetta con gli aggiornamenti in tempo reale.