Ultima settimana di gare del 2019 prima della lunga sosta per le festività di fine anno.
La apriranno e la chiuderanno gli UNDER 18 ECCELLENZA: oggi, alle 20, riceveranno il College Borgomanero, lunedì 23 dicembre saranno all’Einaudi di Moncalieri.
Sempre oggi (ore 17,15) è anche il giorno del debutto nel trofeo SCOIATTOLI 2011 della Crocetta Verde, opposta alla palestra Maritano ai padroni di casa del Kolbe.
Due gli appuntamento in agenda per gli ESORDIENTI nel NON COMPETITIVO, entrambi alla Ballin: giovedì 19 dicembre contro il Kolbe Rosso, sabato 21 contro l’Auxilium ad Quintum Collegno.
Nella serata di venerdì 20, quasi in contemporanea, a scendere sul parquet saranno invece le due formazioni senior: la SERIE C GOLD, che nel turno di riposo ha perso il primato, a Moncalieri contro il Campus Piemonte, la SERIE D, che viaggerà alla volta di Borgoticino.
Ricche, come d’abitudine, le pagine del week-end.
Sabato 20 alla Ballin giocheranno in tre.
Al mattino gli AQUILOTTI 2009 COMPETITIVO, nella prima giornata di ritorno dela prima fase con l’Alter ’82 Piossasco, che ancora non hanno incontrato visto che il match d’andata venne rinviato a novembre per il maltempo che imperversò sulla provincia.
Il pomeriggio sarà inaugurato dagli ESORDIENTI NON COMPETITIVO: il secondo match nel giro di pochi giorni li opporrà all’Auxilium Ad Quintum.
A seguire, dieci giorni dopo la conquista matematica del qualificazione alla fase Top staccata a Borgomanero, il ‘ritorno’ dell’UNDER 15 ECCELLENZA: la sfida interna con il Novara Basket, e quella successiva a Collegno, alla ripresa di gennaio, definiranno con ogni probabilità il piazzamento finale dei salesiani nel girone di qualificazione
In due andranno a cercare fortuna lontano da casa: l’UNDER 14 ELITE all’Oasi Laura Vicuna – Rivalta, proverà a rimettersi in marcia dopo lo stop interno di una settimana fa nel big match con il Cus; l’UNDER 16 SILVER al PalaDonBosco di Rivoli, in un derby tutto salesiano, andrà a caccia della decima di fila.
Due gli incontri di domenica 22 dicembre: al PalaBallin l’UNDER 13 ELITE con un Bea Chieri che viene dal colpaccio contro il Cus, infine al Palatenda Viesti di Druento l’UNDER 14 REGIONALE contro l’Isola Che C’è proverà a far dimenticare il brutto ko rimediato ieri in casa contro la 5 Pari.