Con il via dei tornei Under 14 e 13 Elite salgono a 6 le formazioni crocettine impegnate in gare ufficiali della nuova stagione.
Il programma settimanale si apre, come di consueto, con l’impegno dell’UNDER 18 ECCELLENZA, che gioca alle 20 alla Ballin contro i milanesi dell’Urania.
A metà settimana poi sarà la volta della seconda amichevole degli AQUILOTTI 2009 che, dopo la sgambata di qualche giorno fa con il Cus, tornano a giocare alla palestra del plesso Ugo Foscolo: l’avversario di giovedì 17 ottobre saranno i rivaltesi dell’Oasi Laura Vicuna.
Tra sabato 19 e domenica 20 il grosso delle partite.
Si comincerà sabato pomeriggio con il debutto dell’UNDER 16 SILVER, alla Ballin, contro il Tam Tam, prologo al match serale di SERIE C GOLD tra Crocetta e Amatori Basket Savigliano.
Ancora in viaggio invece l’UNDER 15 ECCELLENZA: dopo Biella, i ragazzi di Grattini e Luetto saranno attesi all’impegno in un’altra piazza storica del basket regionale, Casale Monferrato.
Il quadro degli appuntamenti settimanali andrà a completarsi con i tre match di domenica.
In tarda mattinata, seconda uscita amichevole per gli AQUILOTTI 2010, che, in coda al clinic Pao che porterà alla Ballin un gran numero di istruttori minibasket da tutto il Piemonte, riceveranno la visita del Collegno.
Con i due punti in palio invece le due partite del pomeriggio: poco dopo l’ora di pranzo a Cuneo l’UNDER 14 ELITE proverà a dare continuità a quanto fatto vedere nella giornata inaugurale affrontando la Granda Basket.
Trasferta nel canavesano invece per la SERIE D, opposta al Montalto Dora, altra squadra che come i gialloverdi è uscita indenne dalle prime due giornate di campionato.
Week-end senza risultato infine per l’UNDER 13 ELITE, che osserverà il primo dei due turni di riposo imposti dal calendario della prima fase.