Tre le gare crocettine in programma oggi, tutte ufficiali. Ad aprire le danze il debutto in campionato dell’UNDER 16 SILVER, opposta alla Ballin (ore 17,45) al Tam Tam.
Del girone di qualificazione denominato con il colore Nero fanno parte anche Collegno Basket, Conte Verde Basket, U.S. Condove, Don Bosco Rivoli, Basket Chieri e Mvp Pianezza, contro cui i 2004 salesiani giocheranno la prima trasferta della stagione nel prossimo week-end.
Nelle tre amichevoli disputate in sede di preparazione solo ampie vittorie per la Crocetta: oggi non sarà così facile, notoriamente il Tam Tam è un osso duro in tutte le sue declinazioni di età e poi bisognerà tenere a bada le emozioni dell’esordio.
Con possibili capogiri ‘ambientali’ oltre che sportivi dovrà invece ancora fare i conti ancora l’UNDER 15 ECCELLENZA, che, dopo il Biella Forum, sarà di scena (ore 17) al PalaFerraris di Casale Monferrato, un’altra delle grandi arene della nostra regione.
Nelle prime due giornate solo vittorie per la Crocetta, solo sconfitte per la Junior Casale, ko con netti distacchi sia al debutto a Collegno che poi una settimana fa, in casa, contro il Novara Basket, ovvero le due formazioni che insieme alla Crocetta condividono la vetta del girone di qualificazione in questo inizio di torneo.
A chiudere il cerchio in serata, nel solito orario delle 21 (ingresso gratuito), il terzo appuntamento di stagione regolare della SERIE C GOLD: alla Ballin arriva la neo promossa Amatori Basket Savigliano, che si presenta con un ruolino di marcia opposto a quello dei ragazzi di Conti – due partite, due sconfitte – ma che rispetto ai match con Ginnastica e Collegno dovrebbe salutare il ritorno in squadra di Mondino, tornato in gruppo ad inizio settimana.