Sull’agevole debutto interno di ieri sera della SERIE D si dirà a breve in separata sede e nel dettaglio.
Oltre ai ragazzi di Tassone, che tireranno poi il sipario sul secondo week-end di ottobre con il match di lunedì sera in Under 18 Eccellenza, ancora in casa, contro i milanesi dell’Urania, saranno 5 le formazioni crocettine impegnate in partite nelle prossime ore.
Due le gare in calendario alla Ballin. Alle 15,30 l’UNDER 14 ELITE farà il suo esordio in campionato ospitando l’Amatori Basket Savigliano.
Del girone di prima fase fanno parte anche Conte Verde Basket, Oasi Laura Vicuna, B.C. Gators, Cus Torino, Magenta Area Pro 2020 e Granda College Cuneo, che poi la Crocetta affronterà la nella seconda giornata fuori casa.
Le prime 3 classificate di ciascun girone accederanno alla fase Top, le rimanenti giocheranno invece la Coppa.
Dopo il match dei 2006 (intorno alle 17,30), scenderanno in campo i 2004 per l’ultima amichevole in vista dell’esordio nel campionato UNDER 16 SILVER: nel’altra metà del rettangolo ci sarà il Venaria.
A chiudere il quadro delle gare del sabato, alle 18, la sempre insidiosa trasferta a Biella, protagonista nell’occasione l’UNDER 15 ECCELLENZA. Alle ore 18 al BiellaForum si affronteranno due squadre uscite con stati d’animo opposti dalla prima giornata di campionato: netta vittoria casalinga per la Crocetta con i San Mauro, altrettanto netta sconfitta per i lanieri a Ivrea contro la Lettera 22.
Due le partite di domenica 14 ottobre.
Alle 10 l’UNDER 13 debutterà nel torneo ELITE affrontando alla Panetti i padroni di casa del Cus.
Derthona Basketball Lab, Eridania Basket, Bea Chieri, Collegno Basket e Pms Moncalieri le altre avversarie che i 2007 troveranno sulla strada.
infine, alle 18, a Bra la SERIE C GOLD giocherà per la prima volta lontano da casa: l’attende un’Abet uscita ridimensionata dal turno inaugurale, in cui ha rimediato una secca sconfitta sul campo del Serravalle Scrivia.