All’esordio in C Gold della Crocetta mancano ormai 24 ore o poco più. Alla ‘prima’ stagionale in programma alla Ballin di fronte ai gialloverdi (ancora più gialloverdi viste le divise nuove di pacca) di Antonello Arioli si schiererà una Pallacanestro Ciriè che nel cammino di avvicinamento pre-campionato ha fatto intravedere il potenziale di cui si è dotata in estate andando a ritoccare e rinforzare (sono i primi riscontri a dirlo) un gruppo che gioca ormai insieme da anni.
Coach Cibrario, uno dei due ex in campo – l’altro è il giovane Andreutti, mandato maturare nel Canavese proprio nei mesi scorsi -, costituisce garanzia assoluta di credibilità tecnica: completa e solida in ogni reparto, la squadra biancoblu sembra aver ritrovato il miglior Berta e si propone come mina vagante del campionato.
Per la Crocetta sarà subito un durissimo banco di prova: le risorse per affrontare al meglio le insidie della prima giornata, un turno che già di per se costituisce un unicum stagionale, ci sono, come confermato dall’ottima prestazione di 7 giorni fa a Bra.
Smaltiti del tutto o quasi gli acciacchi dei primi 40 giorni in palestra e metabolizzati i carichi fisici de lavoro di avvicinamento, i salesiani dovrebbero presentarsi al completo e determinati a sfruttare a dovere il fattore-campo.