Grazie ad una validissima prestazione di squadra, la Crocetta fa sua la gara d’esordio del trofeo ESORDIENTI COMPETITIVO.
Il ritmo, la velocità ma anche la buona precisione della lunetta e nel complesso al tiro consentono ai salesiani di portarsi avanti nei minuti iniziali (6-13, 10-20) e di condurre in porto la gara con vantaggi ampi e assoluta tranquillità.
‘Il gioco di squadra si sta consolidando partita dopo partita – commenta coach Romano – e questo porta quasi tutti i giocatori a timbrare il referto. La grinta per fortuna non manca anche con il punteggio a nostro favore. Arma in più: il contropiede, con pochi errori nell’1vs0’.
Manca, Schirru e Salomone i più attivi, gli ultimi arrivi ancora in fase di ambientazione ma la crescita si vede: positivo l’esordio in maglia Crocetta per Brussino, un ex, Lino e Nsir.
CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA 30-45
Parziali: 10-15, 12-29, 20-37
CUS TORINO: Colasanto 2, Bovo 2, Raho 2, Boccardi, Schettini, Torrazza 8, Begni 4, Caminiti, Latagliata 10, Negro, Laganà 2, Marta. All. Landra.
CROCETTA: Balma Mion 10, Bassi 4, Manca 4, Fogliotti 4, Salomone 5, Schirru 4, Nsir 3, Lino 2, Brussino 4, Biancone 3, Ricci 2, Cravero. All. Romano.