Nelle due settimane precedenti il via del campionato Collegno e Crocetta si sono affrontate due volte: una alla Ballin, con vittoria dei salesiani; una al palasport di Collegno, con successo dei padroni di casa. Non contavano i due punti ma in entrambe le occasioni emersero spunti interessanti per entrambi i coach sull’identità delle squadre e sul loro valore tecnico.
Alle 21 i punti conteranno – eccome se conteranno – ma, al di là della giustificata spinta emotiva che la posta in palio dovrebbe dare in più rispetto alle precedenti amichevoli, molte di quelle indicazioni tecniche potrebbero riproporsi.
Sarà un ulteriore buon banco di prova, sia per il nostro valore che per la classifica -commenta coach Antonello Arioli – . In un campionato equilibrato come questo vincere in trasferta sarebbe infatti già molto importante’.
Davanti un avversario che a Bra nella gara d’esordio non è riuscito ad esprimersi al meglio: ‘Il Collegno è sicuramente molto più attrezzato e forte dello scorso anno e può giocare con un equilibrio tecnico migliore. Dovremo lavorare forte sul perimetro e limitare Trovato, che, come dimostrato nei due confronti amichevoli di settembre, sul piano fisico può fare la differenza’.