Per il coach del Basket Don Bosco Crocetta, Antonello Arioli, quella di domani alla Panetti non sarà una partita qualunque: ‘Tornare al Cus sarà una bella emozione, ma per 40′ sia io che loro faremo finta di non conoscerci’.
La vittoria di sabato scorso alla Ballin con Domo fa dei gialloverdi i capoclassifica della SERIE C GOLD, l’Auxilium Cus è nella parte alta della graduatoria, logico dunque attendersi una stracittadina emozionante e ricca di spunti: ‘Per noi sarà il primo derby dell’anno, un test importante anche in chiave di posizione in classifica. Vincere alla Panetti sarà possibile solamente se il nostro atteggiamento tecnico sarà di alto livello. Conosco bene il talento e il cuore dei ragazzi di Porcella, che giocano a memoria e sono solidi sia a livello individuale che di squadra’.
Come con Domo, la chiave dovrebbe essere ancora in difesa: ‘Limitare tutto il loro attacco sarà difficile, in generale dovremo difendere forte fronte a canestro e sfruttare qualche vantaggio fisico che sulla carta dovremmo avere’.
La palla a due verrà alzata alle ore 20,45 e l’ingresso sarà gratuito.