Non c’è domani, si diceva una volta. L’adagio calza in maniera perfetta per la gara delle 19,30 al PalaAldoMoro di Desio tra i padroni di casa dell’Aurora e la Crocetta. In palio c’è il quarto posto, l’ultimo che qualifica alla fase successiva del campionato Eccellenza.
Con 4 giornate davanti (i lombardi ne giocheranno soltanto 3 perché devono ancora osservare il loro secondo turno di riposo), il margine di errore si riduce in pratica ai minimi termini per entrambe.
Si parte dal +2 in classifica per i lombardi e dal +5 nella differenza-canestri messo da parte dai salesiani nella vittoria di 3 mesi fa alla Ballin.
Un successo metterebbe la Crocetta nelle migliori condizioni possibili nella volata finale, ma anche una sconfitta con uno scarto inferiore ai 5 punti, calendario delle ultime 3 giornate alla mano, non la escluderebbe del tutto dalla corsa. Anche se il destino dei ragazzi di Tassone a quel punto sarebbe legato ai risultati degli avversari diretti e 3 vittorie su 3 potrebbero non bastare.