Lasciata alle spalle l’avventura nel campionato Eccellenza, l’UNDER 18 si tuffa a capofitto in quella del girone Top dell’Elite.
Un gran peccato la mancata qualificazione alla fase interregionale della categoria più alta, accarezzata per qualche mese; ma di certo non una retrocessione il mini-torneo che si apprestano a giocare i ragazzi di coach Tassone.
Per il livello tecnico comunque attendibile delle partecipanti e soprattutto perché c’è da difendere il titolo regionale conquistato una anno afa Vercelli nella finalissima contro Alba.
Alle 20,30 i salesiani riceveranno alla Ballin la visita della Libertas Moncalieri (squadra della galassia Pms) che ha chiuso la prima fase del campionato al terzo posto nel girone vinto dal Bea Chieri davanti ad Alba.
Le altre due formazioni che compongono il gruppo Top B sono Cus Torino e Valsesia che si sono affrontante ieri sera alla Panetti: i cussini, +20 a metà del terzo quarto, alla fine l’hanno spuntata in volata, dopo che i valsesiani li avevano raggiunti a quota 68.