Tre i match in giallo e verde della domenica, due al mattino, con palla a due in contemporanea alle 11,30.
Al PalaBurgo di San Mauro l’UNDER 15 ECCELLENZA, capolista al pari di Collegno e Novara Basket, battezzerà il girone di ritorno conoscendo già i risultati delle rivali, impegnate ieri pure loro in trasferta (rispettivamente a Casale Monferrato e Borgomanero). Ma più che al …prodotto altrui i salesiani dovranno guardarsi dai pericoli di quanto li attende.
Battuto di 43 punti alla Ballin lo scorso 5 ottobre, il San Mauro nel frattempo ha messo insieme 4 punti, viene dal convincente successo, sempre in casa con la Junior Casale, e si presenterà quindi motivatissimo a fare meglio che all’andata.
Per contro i gialloverdi avranno il dovere di rispondere alla concorrenza, ma soprattutto di fare un altro passettino in avanti sul piano della resa di squadra.
Alla stessa ora, come si diceva, la gara dell’ultima giornata di andata della prima fase dell’UNDER 14 ELITE, a Savigliano contro i Gators.
La Crocetta guida il girone al pari del Cus a quota 10 (ma è davanti in virtù della vittoria nello scontro diretto), gli alligatori cuneesi seguono a quota 8 come il Cuneo e sono reduci dal galvanizzante successo esterno nel derby con l’Amatori (avversario tra una settimana
dei salesiani, sempre a Savigliano, ma al PalaFerrua, e non al Palasport sede invece del match odierno).
Quattro vittorie nelle ultime 4 giornate, la formazione di Conti e Maino ha palesato nell’ultimo mese uno scatto di crescita evidente e approccia l’appuntamento come una verifica delle proprie ambizioni in chiave qualificazione al girone top, oltre che come un esame del lavoro svolto.
A chiudere l’agenda il debutto interno degli ESORDIENTI nel COMPETITIVO: a 10 giorni dallo sfortunato esordio al Cus, i 2008 ospiteranno (ore 15) l’Oasi Laura Vicuna Rivalta, che nella prima giornata ha riposato.