Dopo quella della scorsa settimana con la Pallacanestro Biella, quarta in classifica, la Crocetta è attesa in serata, ancora alla Ballin (sempre con inizio alle ore 20), da un’altra gara con una formazione di alta classifica.
Sei 6 punti in meno dei lanieri, quinto da solo, il College Borgomanero, con 11 giornate davanti, non ha per nulla riposto le armi e spera ancora di agganciare chi lo precede, per poi giocarsi in volata il passaggio alla seconda fase del campionato,a cui accederanno le migliori quattro.
Ambizione mai coltivata dalla Crocetta per cui la prima fase del campionato è già comunque un condensato di quanto di meglio si possa disporre nella fascia di età per ultimare il percorso di crescita in vista dell’approdo tra i ‘grandi’.
All’andata alla Cadorna il College, che schiera tra le sue fila numerosi titolari della formazione che sta disputando un entusiasmante torneo di serie C Gold, si impose di 11 punti; ma i ragazzi di Tassone uscirono dal campo a petto in fuori e con la consapevolezza di aver fatto una buona gara.