La stagione della CGold è partita questo Lunedì e il nostro Coach, Franz Conti, ci ha lasciato alcune sue impressioni e riflessioni sul percorso che il suo giovane gruppo dovrà affrontare quest’anno.
La sua esperienza sulla panchina Crocettina per il gruppo prima squadra è iniziato 3 anni fa, ci ha raccontato la sua idea e il suo modo di essere in campo e fuori.

Franz siamo giunti al terzo anno come capo allenatore della prima squadra, il percorso fino ad adesso com’è stato? Come sarà invece il futuro prossimo?

È stato bello ma incompleto, come per tutti. La prima stagione, quando è arrivato il Covid, eravamo secondi e stavamo ancora crescendo, la stagione passata invece è stata corta, ma l’abbiamo sfruttata per dare spazio il più possibile ai nostri giovani.
Adesso mi auguro di avere l’opportunità di vivere una stagione intera.

La squadra è giovane ma sicuramente di livello, soprattutto con innesti importanti per la categoria, gli obiettivi sono?

Dare responsabilità ai giovani che hanno finito il settore giovanile, così da toglierci anche soddisfazioni di risultati con l’obiettivo di arrivare ai playoff.

Il livello della CGold di quest’anno è piuttosto equilibrato, chi ti aspetti che possa confermarsi o eventuali outsiders?

Tra le squadre che si confermeranno, anzi che si sono migliorate, c’è di sicuro Collegno. Torna Serravalle che mi sembra competitiva e esperta per la categoria. Tra le neopromosse invece, mi sembra interessante il Kolbe.

Cosa guardi e cerchi in un giocatore? Il tuo marchio di fabbrica come allenatore lo hai già limato?

Ti direi talento fisico o tecnico, durezza mentale, generosità verso i compagni. Marchio di fabbrica ancora no, diciamo che il mio approccio è quello di accompagnare i giocatori attraverso un loro percorso di crescita, senza imporre una mia visione a prescindere.

Il progetto per la prima squadra qual è, per quanto riguarda i prossimi anni?

Avere sempre più giocatori che al termine del settore giovanile possano diventare importanti protagonisti in prima squadra.

Un messaggio che vorresti mandare ai bambini/ragazzi e alle famiglie della Crocetta?

Seguiteci sui social, e speriamo il prima possibile vi aspettiamo al Ballin per sostenere i ragazzi della prima squadra!

Come ha detto anche il capo allenatore della CGold, vi aspettiamo per sostenere i nostri ragazzi.

BEES FLY TOGETHER!