Continua il testa-a-testa a distanza tra Codebò Crocetta e College Borgomanero, sempre appaiata al terzo posto della graduatoria alle spalle di Cuneo e Pms.
La quinta vittoria di fila i salesiani di Grattini la mettono a segno in maniera perentoria e indiscutibile a Saluzzo, dove Galluzzo festeggia la chiamata alla ‘Giornata Azzurra’ in programma il 6 marzo alla Ballin, con una doppia doppia da 21 punti e 13 rimbalzi (a cui aggiunge anche 6 recuperi).
Suoi 8 dei 21 punti che la Codebò confeziona in un primo quarto in cui concede la briciole ai padroni di casa (appena due canestri da due in 10 minuti) e colpisce a ripetizione anche con Cuccu.
Due triple di Cascino nel secondo periodo rendono il distacco crocettino un solco profondissimo; ben 30 i punti di vantaggio all’intervallo per i torinesi (solo 17 i punti subiti).
Nonostante il risultato sia già ampiamente dalla sua, la Codebò non smette di giocare nella ripresa in cui Fantini, Penna e Conz mettono ancora in enorme difficoltà la retroguardia di casa. il temuto saluzzese Caillot segna i suoi unici punti al 38’, a testimonianza ulteriore della tensione che caratterizza fino in fondo la prova dei salesiani.
PALLACANESTRO SALUZZO-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 51-98
Parziali: 8-21, 17-47, 40-67
SALUZZO: Gullino 2, Enrico, Lanzone 2, Gavatorta 22, Canavese 13, Iacovelli 7, Caillot 3, Millone, Fedriga 2. All. Rabbia.
CROCETTA: Cascino 17, Conz 10, Penna 13, Mazzone 6, Cuccu 16, Galluzzo 21, Romagnoli, Regis, Spinnicchia 6, Fantini 9. All. Grattini. Ass. Mecca.