Fittissima l’agenda dell’ultimo giorno di novembre, che, oltre alla quantità, offrirà anche una serie di appuntamenti di sicura qualità con protagoniste le squadre della Crocetta.
Ben 5 sulle 6 chiamate in causa dai rispettivi turni di campionato, calcheranno le assi del PalaBallin.
Ad aprire le danze alle 9,30 saranno gli AQUILOTTI 2010 che nella loro seconda gara del trofeo COMPETITIVO ospiteranno il Kolbe.
Vittoriosi grazie al carattere al termine di una vera e propria maratona disputata la scorsa settimana alla Matteotti contro l’Eridania Bianco, i ragazzi di Ferrero affronteranno un avversario inedito per l’annata e che ha perso all’esordio a Collegno e vinto il match della seconda giornata in casa del Bea Chieri Arancio.
A seguire, il debutto stagionale per gli AQUILOTTI 2009 nel COMPETITIVO. Alla luce del rinvio del match del primo turno con l’Eridania Blu e poi di quello per il maltempo di sette giorni fa a Piossasco, i gialloblu sono indietro di qualche gara rispetto alla concorrenza.
Riceveranno alle 11 i ragazzi dell’Atlavir Rivalta.
Il lungo pomeriggio di partite inizierà alle 15,15 con il derby UNDER 13 ELITE tra i 2007 e il Cus Torino, che inaugurerà il ritorno del girone Verde. Dopo aver affrontato una settimana fa l’imbattuta capolista Collegno, ai ragazzi di Quagliolo toccherà la vice-capolista, in arrivo in via Torricelli dalla vittoria senza troppi patemi nel recupero a Tortona.
Nell’andata dello scorso 13 ottobre alla Panetti il Cus si impose per 84-51: da allora i biancoblu hanno vinto altre 5 volte, perdendo, per un libero allo scadere, a Collegno nel big match di un paio di turni fa, mentre i crocettini hanno messo da parte soltanto due punti.
Alle 17,45 sarà la volta dell’UNDER 15 ECCELLENZA, chiamata a difendere il primato in classifica (sempre a braccetto con Collegno e Novara Basket) nel primo dei due appuntamenti di fila tra le mura amiche: i gialloverdi di Grattini affronteranno la Pallacanestro Biella, già sconfitta nettamente all’andata al Forum (di 32, il 12 ottobre). I lanieri ad inizio settimana hanno giocato e vinto nel recupero di Casale Monferrato.
Alle 21 il calendario della nona di SERIE C GOLD riproporrà a distanza di parecchi anni lo storico derby tra Crocetta e Ginnastica, la cui rivalità affonda nella notte dei tempi e conta mille precedenti.
Unica formazione societaria a giocare lontano da casa l’UNDER 16, capolista imbattuta dopo 6 giornate del proprio girone SILVER, di scena in campo alle 18.30 a Collegno nell’ultima giornata di andata. I padroni di casa, sconfitti nello scorso turno a Chieri, hanno la metà dei punti dei salesiani di Tassone.