La prima squadra del Basket Don Crocetta ad entrare nella nuova stagione sarà l’Under 18 che parteciperà al campionato Eccellenza: il raduno dei ragazzi guidati da coach Guido Tassone, è previsto per giovedì 23 agosto.
Nei prossimi giorni entreremo nei dettagli delle date dei raduni delle singole squadre Giovanili e delle riunioni dei genitori (per quelle dei più piccoli). Per il momento iniziamo a dire che la Crocetta sarà al via in 6 tornei Giovanili Fip.
Oltre all’Under 18 i salesiani parteciperanno, con il gruppo 2003, anche ad un altro campionato Eccellenza: quello Under 16, già frequentato con gran profitto nella passata stagione.
Nell’Under 15 i 2004 saranno al via nel torneo Gold (denominazione che sostituirà l’Elite, sparita nell’Agonismo).
Due le presenze nell’Elite (che rimane invece per i più piccoli): dopo una stagione di ‘purgatorio’ nel Regionale, una formazione gialloverde, i 2005, tornerà a giocare nell’Under 14, mentre i 2006 proveranno a portare in alto il nome della Crocetta nell’Under 13 Elite.
I 2007 giocheranno infine il trofeo Esordienti (in quale declinazione verrà definito nel corso della stagione, visto che la scadenza dei termini fissati per le iscrizioni al Minibasket sono decisamente in là nel calendario).