Anche nel 2018-19 il Settore Giovanile del Basket Don Bosco Crocetta sarà chiamato ad affrontare sfide esaltanti.
A cominciare dalla U18 DNG (nati dal 2000 al 2002): ‘Parteciperanno ad un campionato di altissimo livello tecnico, contro squadre di rango elevato – commenta il Presidente salesiano Roberto Romagnoli -. Ogni partita dei nostri ragazzi allenati da Guido Tassone sarà da seguire e vivere insieme. Le gare in casa saranno il lunedì alle ore 20: sarebbe davvero bello ritrovarci alla Ballin per godere insieme partite di gran prestigio, e per sostenere e tifare i nostri ragazzi’.
L’Under 16 (i nati nel 2003) sarà chiamata a confermare i risultati della passata stagione: ‘E se possibile anche a migliorarli, per dare continuità alla nostra presenza nei massimi campionati giovanili nelle prossime stagioni. Non sarà facile, ma la squadra ha avuto alcuni innesti di qualità e la conferma alla guida di Ivan Pozzato è una garanzia assoluta’.
I 2004 parteciperanno all’Under 15 Gold: ‘Con l’obbiettivo di raggiungere posizioni di classifica elevate – spiega Romagnoli -. Anche in questo caso il gruppo verrà rinforzato dall’arrivo di alcuni elementi e soprattutto avrà una continuità di conduzione tecnica con la conferma alla sua guida di Francesco Conti. L’ottimismo è quindi d’obbligo’.
L’Under 14 (nati nel 2005) parteciperà al Campionato Elite: ‘Non sono previsti innesti di nuovi giocatori. La grande novità sarà la presenza in panchina di Marco Grattini, un coach con esperienza smisurata a cui piace allenare gruppi di prospettiva. E questo sembra proprio adatto al nuovo coach, con potenzialità tecniche spiccate e qualità fisiche che si svilupperanno negli anni’.
Infine i 2006, ovvero l’Under 13 Elite: ‘L’organico è collaudato, compatto e molto disponibile a lavorare con impegno. Roberto Romano proseguirà il ciclo iniziato alcuni anni fa con l’annata e cercherà di completare il lavoro per proiettare anche questo gruppo verso i campionati Gold e Eccellenza’.