Una vittoria che matura nell’ultimo quarto quella interna della Crocetta sull’Eteila Aosta.
I 2006 tornano a vedere il referto rosa al termine di una gara equilibrata e incerta per gran parte del suo svolgimento: ‘Il primo tempo si è sviluppato sul punto a punto – commenta coach Roberto Romano -, anche se siamo sempre stati davanti, con vantaggi leggeri e sempre rintuzzati dagli ospiti. Poi nella ripresa siamo riusciti a metterla dalla nostra, ma solo negli ultimi dieci abbiamo raggiunto scarti di sicurezza’.
Una prova nel complesso positiva dopo qualche partita al di sotto delle potenzialità: ‘I ragazzi hanno dimostrato una grinta e un impegno che non si vedevano da diverse gare. E hanno supportato l’atteggiamento con percentuali di realizzazione più che accettabili’.
A livello individuale in evidenza il 2007 Cellino, pochissimi errori e 14 punti. Tra i migliori oltre i soliti Schirru e Salomone, anche Lino con 16 punti e 64% da due.
‘Si inizia a vedere il risultato di alcuni lavori che stiamo facendo in allenamento’, aggiunge Romano.
DON BOSCO CROCETTA-ETEILA AOSTA 82-50
Parziali: 22-20, 37-37, 57-44
CROCETTA: Fogliotti 6, Schirru 14, Brussino 6, Salomone 10, Nsir, Azzalin, Ricci 1, Lino 16, Bassi 2, Balma Mion, Kertusha 13, Cellino 14. All. Romano.
AOSTA: Caruso, Collovà 1, De Luca, Foretier 4, Franco 16, Gemma 3, Grattacaso, Lanteri, Lillaz 5, Rigollet, Schenoni, Vecchioli 21. All. Plati.