Come d’abitudine consolidata il pienone di gare crocettine della settimana è previsto per il week-end. Ben 10 in questa seconda occasione di febbraio, in cui sarà ancora il Minibasket a farla da padrone.
L’eccezione alla …regola in questo sabato è rappresentata dal fatto che la Ballin sarà occupata da una sola partita: quella degli SCOIATTOLI 2011 VERDE, che alle 9,30 proveranno a difendere la loro imbattibilità stagionale dall’assalto dell’Eridania Bianco.
A seguire, introno alle 11, gli sempre gli SCOIATTOLI disputeranno un’amichevole contro il San Paolo.
Lontano dalle mura amiche altri 5 incontri.
In tarda mattinata gli ESORDIENTI NON COMPETITIVO, a caccia dei primi punti in campionato sul parquet del palasport di Collegno, e gli AQUILOTTI 2009 nel NON COMPETITIVO, pure loro di scena a Collegno ma alla palestra E18, e contro l’Alfieri.
Alle 15 gli ESORDIENTI COMPETITIVO all’Oasi Laura Vicuna, in un recupero dal risultato ininfluente ai fini della classifica: la Crocetta è già qualificata ai gironi Gold, l’Oasi non potrà più arrivarci neppure vincendo.
Sempre al pomeriggio due invece gli appuntamenti da nodo al fazzoletto.
Alle 16,30 gli AQUILOTTI 2009 COMPETITIVO recupereranno a Piossasco (palestra Cran Grevier) contro l’Alter ’82, in un faccia-a-faccia che potrebbe avere risvolti decisivi per la qualificazione alla fase Gold.
Un’ora dopo, stessa location, Piossasco, ma impianto diverso (palasport), per l’altro clou di giornata: quello dell’UNDER 15 ECCELLENZA, contro l’Area Pro 2020 in un secondo turno della fase per il titolo che metterà di fronte una vincente e una perdente della giornata inaugurale.
Alla finestra, a guardare cosa fanno gli altri, la C Gold, che ha anticipato a giovedì scorso l’impegno interno con la Casale Basket.