‘Peccato per il pesante scarto finale. Ma la partita è stata utile per capire quali sono le nostre lacune e quali le cose su cui dovremo concentrarci nei prossimi allenamenti’. Coach Franz Conti commenta così il ko all’esordio in campionato sul campo della Pms Moncalieri.
Positivo l’atteggiamento dei crocettini nel primo quarto: i canestri di Caramella, Bonino e Mulatero, e una retroguardia attenta, consentono i salesiani di chiudere davanti al 10’.
Musica ben diversa nella seconda frazione: la Pms sistema la difesa e concede appena 9 punti ai gialloverdi. Al riposo i moncalieresi hanno la gara dalla loro: 39-30.
La girano del tutto nel terzo periodo. Baldi alza i ritmi a livelli insostenibili per la Crocetta, che segna di nuovo 9 punti e ne incassa quanto nel quarto precedente ritrovandosi sotto di 22 lunghezze,
Nell’ultima decina l’attacco di casa spinge ancora sull’acceleratore, i gialloverdi sono più sul pezzo e con grinta e intensità e riescono a contenere i danni.
PMS MONCALIERI-DON BOSCO CROCETTA 87-54
Parziali: 18-21, 39-30, 61-39
MONCALIERI: Gallo 3, Puccio 10, Girardo 8, Albanesi 4, Baldi 19, Reinaudo 4, Tiengo, Moretti 10, Bollito 2, Greganti 6, Lunardi 11, Valenza 10. All. Mosso.
CROCETTA: Bonventre, Veronese 8, Angelini 6, Bedetti 2, Ficca 7, Mulatero 7, Cipriano 4, Costagliola 1, Trigiani, Caramella 10, Bonino 9, Romagnoli. All. Conti.