Ad una ventina di giorni di distanza dalla Prima squadra, anche l’UNDER 18 ECCELLENZA viaggia alla volta del PalaFerraris di Casale Monferrato.
L’avversario è lo stesso, visto che la Casale Basket di serie C Gold coincide per filo e per segno con la Junior che disputa il massimo campionato giovanile. Si spera che anche il verdetto alla sirena finale sia identico: allora vinsero i salesiani (e con ampio margine). Oggi ripetere quell’esito sarà piuttosto complicato, ma i ragazzi di Tassone e Luetto hanno comunque le risorse per arrivare a competere con un avversario che li appaia al momento in classifica al sesto posto (così come Cus, Accademia Altomilanese e Vado Ligure).
Ogni gara porta in dote qualcosa, quindi anche quella di lunedì sera a Varese, nonostante il notevole distacco, qualche segnale …positivo lo ha di sicuro lanciato. Sta tutto ai salesiani farne in fretta tesoro: l’opportunità per lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta e fare un passo oltre si presenta subito, quindi meglio di così…
Davanti avranno una Junior altrettanto stanca alla luce dei tantissimi impegni ma parimenti motivata dal sonoro ko rimediato poche ore fa sul parquet dell’inarrivabile Cantù, arrivato dopo la vittoria in volata del turno precedente sul Campus Piemonte Basket, un risultato che traduce tutta la cifra tecnica e fisica del gruppo rossoblu.
Comunque vada, per la Crocetta sarà un’altra tappa importante nel lungo e tortuoso percorso stagionale, che poi la riporterà a lottare per i due punti già venerdì prossimo nella lunga trasferta di serie D a Borgomanero.
Alle 20,30 la palla a due e tutto il resto del match saranno ripresi e mandati in diretta dalle telecamere della Junior Casale Tv sul canale youtube della società monferrina (JcTv).
Per chi non potesse seguire la diretta video, ma volesse buttare un occhio ogni tanto all’andamento del match, sarà sempre a disposizione il livescore play by play alla pagina dedicata al campionato Under 18 Eccellenza Piemonte Girone A.