Comincia con una netta sconfitta contro Udine il cammino della Codebò al Concentramento interregionale di Porretta Terme.
Dopo un paio di minuti di studio i friulani prendono con decisione il comando delle operazioni, spinti dai filotti di Azzano (5) e Di Giovanni (8).
Penna e Cuccu cercano di tenere vive le speranze crocettine, ma al 10’ la partita ha già un padrone certo.
Udine corre, segna e difende con intensità di livello nettamente superiore ad una Codebò che nella seconda decina fatica in ogni zona del campo.
Penna realizza da tre, ma la difesa gialloverde è in evidente imbarazzo. Ben 27 i punti concessi ad un avversario che all’intervallo ha già in tasca i primi due punti.
Un po’ meglio in fase arretrata i salesiani nella terza decina e pure nella quarta, in cui Galluzzo riesce a procurarsi qualche spazio di più in area e Penna la infila per altre due volte da lontano. Ma Udine è ormai irraggiungibile.
Venerdì 25 maggio, nella seconda giornata la Codebò giocherà alle 18 contro l’Oxygen Bassano, maltrattato all’esordio da una superlativa Stella Azzurra Roma.

CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-AMICI PALL. UDINESE 53-79
Parziali: 16-27, 29-54, 40-62
UDINE: Zoratto 5, D’Antoni, Agostini 11, Gon 8, Nazzi, Montanari 5, Marcassa 11, Bovino 6, Zanelli 14, Furlanis, Di Giovanni 12, Azzano 7. All. Fazzi.
CROCETTA: Parato, Conz , Penna 19, Aralla 8, Mazzone, Cuccu 15, Galluzzo 7, Zito, Romagnoli, Regis 2, Caputo , Fantini . All. Grattini. Ass. Mecca.

Risultati & Classifica
1ª giornata
Stella Azzurra Roma-Oxygen Bassano 82-57
Amici Pall. Udine-Codebò Don Bosco Crocetta 79-53

CLASSIFICA
Stella Azzurra 2
Amici Pall. Udine 2
Oxygen Bassano 0
Don Bosco Crocetta 0

venerdì 25 maggio
2ª giornata
ore 16: Stella Azzurra Roma-Amici Pall. Udine
ore 18: Codebò Don Bosco Crocetta-Oxygen Bassano