La Beinaschese si conferma ‘bestia nera’ stagionale della Codebò.
Dopo la sconfitta casalinga in volata d’inizio dicembre, i salesiani ci inciampano sopra anche nella gara di ritorno in campo avverso.
Dentro ad una cornice di grandissimo equilibrio, la gara procede a strappi. I più sostanziosi nel primo quarto: la Beinaschese sale con Di Chiazza al 18-10, poi nei tre minuti che precedono il decimo la Codebò rintuzza con Cipriano e Caramella: 18-18.
Le squadre rimangono a distanza ravvicinatissima fino al 35’: i canestri di Veronese Cipriano e Mansueto sembrano far pendere l’ago della bilancia dalla parte degli ospiti: 60-66.
Dopo un time-out avversario la Codebò avrebbe anche l’occasione per chiudere il conto: l’errore da sotto è clamoroso, la Beinaschese ringrazia e sul ribaltamento di fronte apre con Piscitelli l’allungo che decide la gara.
La Crocetta non tiene più a fronte della maggiore fisicità dei padroni di casa e crolla: Piscitelli e Alessi producono un parziale di 13-2 e ribalta la situazione una volta per tutte.
BEINASCHESE-OTB-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 73-68
Parziali: 18-18, 38-35, 55-54
BEINASCHESE: Piscitelli 15, Santandrea , Alessi 19, Calvi 12, Ehigiator, Torassa 10, Di Chiazza 12, Clara 5, Puscasu, Brugaletta, Pezzini, Chirio. All. Chirio.
CROCETTA: Bonventre, Veronese 13, Angelini 3, Mulatero 4, Cipriano 13, Mansueto 6, Costagliola Trigiani , Riccadonna 8, Caramella 21, Romagnoli L. All. Querio.