Alla Ballin regge soltanto un quarto l’UNDER 15 ECCELLENZA al cospetto dell’imbattuta capolista Vado Ligure.
La maggiore fisicità degli ospiti è evidente fin dalle battute iniziali, soprattutto quando la Crocetta è in fase di attacco. I canestri di Barale e Regis ci mettono una toppa, ma con il passare dei minuti il Vado mette in mostra una tecnica individuale e di squadra a cui i salesiani non sono (al momento ancora) in grado di proporre soluzioni.
Una tripla di Caorsi fa da spartiacque all’incontro, i gialloverdi non sono impeccabili in fase arretrata, dove le dimenticanze vengono subito punite, mentre in attacco si perdono in forzature individuali senza esito.
Bertolotti ne infila 8 uno dietro l’altro, giusto prima dell’intervallo Bontempi ci aggiunge una conclusione pesante: 22-37.
Più di squadra l’avvio di ripresa della Crocetta che prima scivola oltre i 20 punti di ritardo, quindi risale al 29-45 grazie a 2-3 minuti difesa ben fatta e ai canestri di Naretto Valentini e Barale.
Il Vado ferma subito tutto con un time-out e al ritorno in campo riprende in mano la situazione. La Crocetta non è più quella di pochi minuti prima e subisce il break di 0-6 che porta al 29-51 della mezzora.
Liguri in controllo totale negli ultimi dieci.
CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-PALLACANESTRO VADO 45-69
Parziali: 11-15, 22-37, 29-51
CROCETTA: Parato, Salvadori, Barale 9, Regis 11, Zito 2, Naretto 6, Varetto 4, Valentini 3, Arfinengo, Noce, Borlandi 4, Azzalin 6. All. Pozzato.
VADO: Del Balzo 1, Catzeddu, Zheng 4, Dell’Innocenti, Caorsi 7, Husam 10, Tridondani, Bontempi 9, Giannone 12, Genta, Bertolotti 22, Franchello 4. All. Prati.