Due su due per l’UNDER 14 REGIONALE. Alla Ballin, nel debutto stagionale tra le mura di casa, a lasciarci le penne è il Venaria, che i salesiani mettono alle corde fin dal primo quarto.
La difesa gialloverde è concretissima e concede appena 4 canestri agli ospiti. Le realizzazioni di Riccadonna e Mulatero portano i salesiani al 17-8 del 10’.
Nella seconda frazione i Reali si fanno un po’ più intraprendenti, spinti dai punti di Sette, ma i ragazzi di Querio replicano ogni volta e si tengono in testa con Veronese e Angelini in evidenza: all’intervallo la Crocetta conduce di 12.
Nella prima metà del terzo quarto la retroguardia salesiana si fa impenetrabile: il Venaria mette insieme appena 3 tiri liberi e scivola all’indietro. In attacco tutti i crocettini chiamati in causa svolgono il loro compito in maniera impeccabile. Il 51-31 della mezzora è così una sorta di verdetto anticipato.
DON BOSCO CROCETTA-VENARIA REALE PALL. 64-47
Parziali: 17-8, 36-24, 51-31
CROCETTA: Veronese 9, Angelini 6, Alberto 2, Mulatero 17, Cipriano, Mansueto, Trigiani 4, Riccadonna 9, Cian 9, Caramella 6, Bonino 2. All. Querio.
VENARIA: Vaccaro A., Turchiarelli 1, Geranio, Calandra, Giacomelli 4, Segato 2, Novarese, Vaccaro M. 2, Piccagarin 2, Raineri 15, Scapin, Sette 21. All. Granieri.